mercoledì 8 agosto 2012

MELANZANE E TOFU IN PADELLA

Le mie piantine di melanzane!!



Visto che le mie piante di melanzane in vaso producono alla grande, oggi mi sono mangiata una bella spadellata di melanzane e tofu, ottimo il risultato.


INGREDIENTI:

300 gr di tofu
3 melanzane lunghe non troppo grosse
1 cipolla rossa
1 manciata di pinoli
olio e.v.o q.b
sale q.b

PROCEDIMENTO :
tagliare a cubetti le melanzane e cospargerle di sale lasciandole spurgare dall'acqua di vegetazione per almeno 30 minuti. Tagliare la cipolla a fette e il tofu a cubetti. Mettere l'olio in un tegame basso,aggiungere cipolla, melanzane e tofu.Far cuocere per una decina di minuti ed aggiungere una manciata di pinoli.Procedere fino a cottura ultimata, se necessario aggiustare di sale.
Buon appetito!



3 commenti:

  1. Ricetta Vegana ottima, semplice e veloce. L'impianto di irrigazione delle melanzane è stato fatto dal geniale marito :-)
    L'anonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se non l'hai neanche assaggiato!!
      Caro marito anonimo e carnivoro, rischi di mangiare solo tofu per tutta la prossima settimana, comunque ti garantisco che il piatto è venuto bene e mi ha dato soddisfazione!!

      Elimina
  2. Ma mi sembrava lo avessi già fatto? Ah no forse era con i carciofi! Mi sono sbagliato ma era buono!!! E poi sono curioso anche di assaggiare il Bulgur senza Astice!!
    L'Anonimo Prosciuttivoro :-)

    RispondiElimina