giovedì 7 febbraio 2013

FRANKENSTEIN JUNIOR, IL MUSICAL

VADO A VEDERE QUESTO!!
Il film è il mio preferito in assoluto, sarà che la prima volta l'ho visto in pancia della mamma e probabilmente da lì devo aver ricevuto un imprinting, senza dubbio positivo! Ovvio, quindi, che sia andata a vedere il musical non appena è arrivato a Firenze. La Compagnia della Rancia, poi, è sinonimo di qualità e i suoi attori/cantanti/ballerini sono veramente bravi. Prima dello spettacolo è stato necessario un piccolo ripasso del film, in modo da non mancare neanche una battuta!Il musical ricalca piuttosto fedelmente il film, le battute sono spesso le stesse e questo lo rende molto, molto interessante, visto che sono numerosi gli appassionati che sanno tutta ,o quasi, la sceneggiatura a memoria! Io, per lo meno, non ho resistito a fare commenti del tipo: " qui nel film la battuta è diversa!!". Le canzoni, ovviamente, non sono famose né memorabili, ma fanno da contorno alle battute, le vere protagoniste. In conclusione ho passato una serata veramente divertente uscendo da teatro borbottando "lupo ulula, castello ululì", "gobba, quale gobba?" " ab...qualcosa...ab-norme", "rimetta a posto la candela"....................

2 commenti:

  1. Ti sei dimenticata "Che sporco Lavoro" "Potrebbe andare peggio", "Come peggio?", "Potrebbe Piovere!!" :-)
    L'anonimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungere anche quello mi sembrava troppo!!

      Elimina